Accedi qui all'elenco cronologico di tutti i corsi per docenti

Corsi Nazionali: dal 2006 ad oggi

Il progetto CAI-SCUOLA si è sviluppato attraverso vari documenti d’intesa col MIUR e la realizzazione di oltre 30 corsi nazionali di formazione e aggiornamento rivolti a insegnanti delle scuole primarie e secondarie, il primo dei quali partito nel 2006.

I corsi comportano esperienze formative sui temi dell’educazione ambientale, sulle attività motorie, sull’educazione alla sicurezza e sulla tutela dell’ambiente montano. Gli argomenti e le sedi sono sempre variati: dall’arrampicata in età evolutiva alla neve come elemento di gioco e conoscenza, dal ghiacciai dell’Ortles alle lave dell’Etna, dalla Guerra Bianca in Adamello alla storia e natura delle coste del Trapanese.

I corsi sono basati su attività di formazione, supporto alla didattica, esperienze di attività outdoor quali uscite in ambiente montano, visite a luoghi d’interesse storico, culturale o naturalistico, stage didattico/formativi.

La documentazione su tutti i corsi nazionali del progetto CAI-Scuola (programma e atti e immagini) è disponibile in formato pdf cliccando qui.
    Per una visione d’insieme apri la scheda riassuntiva sui corsi del progetto CAI-SCUOLA.
    Cliccando qui potrete accedere a tutti i corsi Nazionali realizzati in Veneto e Friuli Venezia Giulia.